Curriculum vitae
Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Psichiatria e Neurologia
Il dott. Pomero esercita la professione di psichiatra ininterrottamente dal 1975 a oggi.
In particolare, ha svolto tale attività, rivestendo anche il ruolo di primario presso l'unità psichiatrica ospedaliera di L’Aquila fino all’anno 2012. Attualmente continua a svolgerla come libero professionista.
Ha rivestito numerosi incarichi in qualità di relatore, di docente, di consulente specialista e di membro di commissione invalidi civili, oltre a svolgere il ruolo di C.T.U. presso numerosi tribunali, in prevalenza della provincia dell’Aquila.
Attualmente è componente delle commissioni mediche di verifica di L’Aquila per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF).
Ha ottenuto molteplici riconoscimenti personali alla carriera fra cui il “Premio Città di L’Aquila Ju Zirè d’Oro 2018”.
Laurea e diplomi
- 6 novembre 1974 - Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di L’Aquila - Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia.
- 20 luglio 1977 - Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma - Diploma di specializzazione in Neurologia.
- 20 luglio 1977 - Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma - Diploma di specializzazione in Psichiatria.
Abilitazione
- Prima sessione 1975 – Roma: Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma - Abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo.
- 6 marzo1975 - Iscrizione albo provinciale dei Medici Chirurghi di L’Aquila al n°658.
- Sessione 1983 - Idoneità a primario di Psichiatria.
- 8 aprile1994 - Abilitazione all'attività di Psicoterapeuta.